Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Autorevolezza dei medici sui social

L’autorevolezza dei medici sui social: ne discutiamo in una tavola rotonda al 9° Congresso Aicpe

di Mani sul cuore
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’AUTOREVOLEZZA SOCIAL: like e curriculum a confronto
Una tavola rotonda a cura di Mani Sul Cuore nell’ambito del 9 Congresso Nazionale della Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica AICPE

23 Aprile 2022 ore 14.30 / Sorrento, Hilton Sorrento Palace, Sala Plenaria Auditorium Sirene

Sono 51 milioni gli italiani che si connettono online ogni giorno e 43 milioni sono attivi sui social, sempre più usati come fonte principale di informazioni anche sulla chirurgia estetica.*
Il 95% delle persone li usa per informarsi prima della prima visita, il 64% li consulta per decidere se sottoporsi alla mastoplastica additiva e il 41% per scegliere clinica e specialista. Il 50% mette a confronto gli specialisti consultando i social anche sulla base delle foto del prima e del dopo intervento.** A fronte di tanto interesse spuntano anche nuove figure come influencer e ‘personal advisor’ che indirizzano le scelte.
E i medici? Seppure il 45% dei chirurghi plastici pensa che il consulto diventi più facile dopo un contatto avuto tramite i social, l’85% di loro ritiene che le informazioni sui canali online siano ingannevoli.**
Tra promoter, racconti video e foto, dirette instagram, gruppi di discussione, forum, promozioni, sconti che corrono sui social, come aumentare la reputazione e l’engagement degli specialisti per una informazione come servizio che vada oltre la pubblicità?

Esperienze a confronto.

Relatori

ROY DE VITA, Primario chirurgia plastica e ricostruttiva Istituto Nazionale dei Tumori di Roma “Regina Elena”
PIERFRANCESCO CIRILLO, Chirurgo plastico Presidente AICPE
MARIO PELLE CERAVOLO, Chirurgo plastico
BRUNO MASTROIANNI, Filosofo, social media strategist e giornalista

Modera: AGNESE FERRARA, giornalista biomedico, responsabile di manisulcuore.it

* Hootsuite – GWI 2022
** Social media’s influence on breast augmentation, Aesthet.Surg.J. 2020 Jul 13

Condividi sui tuoi social:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interessarti anche:
Registro nazionale protesi mammarie

Registro nazionale protesi mammarie al via in Italia, a cosa serve?

è pronto il Registro Nazionale degli Impianti Protesici Mammari (RNPM). In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevista nelle prossime settimane, il nuovo registro è unico al mondo perché obbligatorio per tutti i medici che eseguono interventi di chirurgia plastica usando protesi mammarie permettendo così di realizzare in Italia il primo monitoraggio clinico completo sull’uso di tali dispositivi per il seno negli interventi di mastoplastica additiva estetica e di ricostruzione del seno dopo mastectomia.

Leggi articolo >>