Tutte le novità di Mani Sul Cuore

Lipofilling - Giovane ragazza felice stesa sul letto con un braccio sopra la fronte in posa pensierosa

Lipofilling al seno: ricostruirlo col proprio grasso. Cosa c’è di nuovo?

Si può ricostruire il seno iniettando il proprio grasso con la tecnica del lipofilling? E’ sicura dopo un tumore al seno? Quali sono i rischi? I dubbi non mancano ma un nuovo studio, presentato in anteprima al Padova Breast Meeting del 2021, fa maggiore chiarezza. Ce lo spiega Franco Bassetto, professore ordinario alla Clinica di Chirurgia Plastica dell’Università-Azienda Ospedaliera di Padova.

Leggi articolo >>
L'alimentazione sana incide sul microbiota intestinale e quello mammario, prevenendo il rischio di tumori al seno.

Smagliature, cosa fare se colpiscono il seno?

Seppure sfoggiate sempre di più su Instagram dalle neomamme famose come ricordo indelebile e gradito delle loro gravidanze, le righe perlacee che attraversano la pelle non sono molto amate. Colpiscono tutti, donne e uomini, ci ricordano alcuni momenti della vita, come quando siamo cresciute di colpo durante la pubertà, la nascita dei nostri figli, l’allattamento , la bilancia che ha preso a correre e, col tempo, fanno un po’ parte di noi. Ma la maggioranza vorrebbe eliminarle, almeno a giudicare dalla pletora di rimedi e cure, spesso inutili, propinati ovunque per curarle. Nuovi laser, nuove creme e integratori possono fare la differenza? Ci sono nuovi ritrovati più efficaci?
Abbiamo dato una occhiata alle nuove ricerche e abbiamo chiesto chiarimenti al dermatologo Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano. Ecco cosa ci ha raccontato.

Leggi articolo >>